Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Ufficio Demografici e Stato Civile

L'Ufficio Demografico e Stato Civile del Comune gestisce la registrazione e la certificazione di eventi anagrafici e civili, come nascita, matrimonio e morte. Rilascia documenti ufficiali e cura la tenuta dei registri anagrafici e dei registri civili.

Competenze

L'Ufficio Demografico e Stato Civile del Comune si occupa:

  1. Anagrafe: Gestisce la registrazione e aggiornamento dei residenti e delle variazioni anagrafiche.
  2. Stato civile: Redige e conserva gli atti di nascita, matrimonio, unione civile e morte.
  3. Certificati: Rilascia certificati anagrafici, di stato civile e di residenza.
  4. Registrazioni civili: Cura l’iscrizione di atti di matrimonio, divorzi, adozioni e riconoscimenti.
  5. Comunicazioni ufficiali: Comunica gli eventi anagrafici e civili agli organi competenti per l’aggiornamento dei registri.

Ultima modifica: giovedì, 12 dicembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri